TERMINI E CONDIZIONI GENERALI PER L’UTILIZZO DELL’APP MASSIMA ENERGIA

Le seguenti condizioni generali (di seguito, le "Condizioni Generali") si applicano all'utilizzo di tutti i servizi accessibili dall’applicazione di Massima Energia S.p.A. (di seguito anche la “App”) descritta nel proprio funzionamento al successivo art. 1 (di seguito complessivamente indicati come i "Servizi"), offerti da Massima Energia S.p.A., con sede legale in Foro Bonaparte n.50, 20121 Milano, P.IVA/CF 14706141000, capitale sociale euro 242.760,iscritta al Registro Imprese di Milano R.E.A. n.: MI –2605673, telefono 02 8089 7801, e-mail: info@massimaenergia.it; massimaenergia@legalmail.it, società titolare dell’App, (di seguito anche “Massima Energia”) in favore del cliente che abbia sottoscritto un contratto di fornitura di luce o gas o entrambe (di seguito anche l’ “Utente” o il “Cliente”).
Art. 1 – Premesse
Al momento dell’accesso e dell’utilizzo dell’App Massima Energia o di qualsiasi sua funzionalità su smartphone, tablet o altro dispositivo, l’Utente conferma di aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali. Le Condizioni Generali sono quelle in vigore alla data della connessione e dell'utilizzo dell'App da parte dell'Utente. Massima Energia invita dunque l'Utente a fare riferimento, regolarmente, all'ultima versione delle Condizioni Generali disponibile nell'App stessa. L’App è totalmente gratuita, può essere scaricata dalle piattaforme App Store e Google Play Store e potrà registrarsi eaccedere solo l’Utente che ha sottoscritto con Massima Energiaun contratto di fornitura di luce o gas o di entrambi. Il download, la registrazione e l’utilizzo dell’App non comportano nessun vincolo per l’Utente che può cancellare l’iscrizione e disinstallare l’App in qualsiasi momento e senza vincoli.
Art. 2 – Descrizione dei Servizi
I Servizi accessibili dall’App sono i seguenti:
  1. anagrafica del cliente e tipologia di fornitura: gas o luce o entrambi;
  2. manifestazione del proprio consenso a specifiche clausole del contratto di fornitura di luce o gas o entrambi, tramite il meccanismo di “point and click”che consente di cliccaresull’apposito pulsante di accettazione;
  3. visualizzazione delle bollette digitali, in formato elettronico;
  4. stato dei pagamenti;
  5. dettagli, ammontare e scadenza della bolletta;
  6. richiesta di assistenza per modificare l’indirizzo di fatturazione, il parametro di tensione della fornitura luce o gas e i dati di contatto forniti al momento della sottoscrizione del contratto di fornitura; si precisa che per l’operazione di modifica del parametro di tensione della fornitura luce o gas, potrà essere richiesto un costo gestionale aggiuntivo che verrà reso noto all’Utente al momento della richiesta di modifica; solo previa accettazione espressa daparte dell’Utente di tale condizione, Massima Energia attiverà il servizio e autorizzerà l’addebito del costo;
  7. verifica dello status delle richieste di assistenza di cui al precedente punto 5;
  8. comunicazione dell’autolettura (solo per fornitura gas);
  9. visualizzazione dei consumi in forma tabellare;
  10. gestione della fornitura luce o gas;
  11. attivazione e gestione dei servizi aggiuntivi offerti da Massima Energia, quali “Massima Tranquillità” e “Assistenza casa” per il verificarsidi guasti domestici;
  12. notifiche (informative, offerte, implementazione dei Servizi, aggiornamento e/o modifica delle presenti Condizioni Generali, aggiornamento e/o modifica della privacy policy);
  13. richiesta di assistenza ad un consulente personale tramite i seguenti canali: messaggio Whatsapp; chatbox; telefono; messaggio e-mail.
Per ulteriori informazioni riguardanti il trattamento dei dati personali è possibile consultare la privacy policy dell’App.
Massima Energia potrà ampliare la gamma dei Servizi dandone comunicazione all’Utentesull’App. In tal caso le presenti Condizioni Generali si applicheranno anche a tutti i successivi Servizi, come di volta in volta identificati.
Art. 3 – Disponibilità dell’App e condizioni di accesso
È possibile accedere all’App 24 ore su 24, 7 giorni su 7, salvo casi di forza maggiore o di eventi che esulano dal controllo di Massima Energia, nonché nell’ipotesi di guasti e interventi dimanutenzione necessari per il corretto funzionamento dell'App. I dispositivi e i mezzi materiali che consentono l’accesso all'Appe la fruizione dei relativi Servizi sono esclusivamente a carico dell'Utente.
Per accedere e utilizzare l'applicazione, l'Utente deve essere in possesso di:
Per poter utilizzare appieno i Servizi è necessario:
Se non si desidera creare un account, non sarà possibile accedere a tutti i Servizi offerti dall’App.
Per creare un account, l’Utente dovrà:
Nel momento in cui l’Utente andrà ad effettuare il secondo accesso all’App, sarà possibile impostare una password personalizzata, seguendo il processo di modifica. Qualsiasi uso o accesso ai Servizi da parte di chiunque abbia meno di 14 anni è severamente proibito e costituisce una violazione delle presenti Condizioni Generali. L’Utente accetta di mantenere la riservatezza delle proprie informazioni di accesso all'App e per tutte le attività che avvengono tramitela stessa.
L'Utente si impegnerà inoltre ad aggiornare tempestivamente i dati registrati affinché questi siano costantemente aggiornati, completi e veritieri. La password e il codice fiscale dell'Utente sono personali e non cedibili. L'Utente sarà responsabile della conservazione della segretezza della password. La password inserita deve avere un minimo di 8 caratteri fino a un massimo di 14. All'Utente viene segnalata la scadenza della password a partire dai 10 giorni precedenti. La password sostituita non deve essere uguale a quella precedente. Sono consentiti i caratteri alfanumerici e speciali.
Art. 4 – Modifica, sospensione, risoluzione e recesso
Le presenti Condizioni Generali restano in vigore a tutti gli effetti per l'intero periodo in cui l'Utente accede ai Servizi o li utilizza. Massima Energia avrà la facoltà di aggiornare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali,al fine di adattarle agli sviluppi dei Servizi o alla creazione di nuove prestazioni, agli sviluppi tecnici e/o normativi. In tali circostanze, l’aggiornamento verrà comunicato all’Utente tramite comunicazione formale con un preavviso di 30 giorni rispetto alla relativa data di decorrenza. Nel caso in cui venissero apportate modifiche sostanziali alle Condizioni Generali, Massima Energia si riserva di valutare modalità di comunicazione differenti. A titolo esemplificativo e non esaustivo, potranno essere evidenziate temporaneamente le sezioni nuove o modificate le Condizioni Generali, potrà essere pubblicato temporaneamente un avviso sulla pagina di registrazione/accesso, con l’indicazione di un “alert” sull’icona delle “Notifiche” presente nell’App o l’inserimento di eventuali linkche indirizzano agli aggiornamenti dellepresenti Condizioni Generali. L'assenza di azioni o l'utilizzo ininterrotto anche di uno solo dei Servizi, incluso l'accesso all’App in seguito a tali avvisi o notifiche, ovvero l'accettazione di tali modifiche qualora fosse previamente richiesta l’approvazione da parte dell'Utente, comporterà l'accettazione delle suddette modifiche. In qualsiasi momento, Massima Energia, con un preavviso di 30 giorni e dandone comunicazione mediante “notifiche push” tramite l’App, potrà altresì:
L'Utente accetta che Massima Energia non sarà responsabile in alcun modo nei confronti dell’Utente o di qualsiasi terza parte per l'esercizio dei diritti di cui sopra. L’Utente, inoltre, accetta che la fruizione dei Servizi dell’App ècollegata necessariamente alla vigenza del contratto di fornitura luce, gas, o di entrambi, sottoscritto con Massima Energia. Pertanto, la validità dell’account del Cliente è pari alla durata del predetto contratto. Da ciò consegue che l’Utente non potrà disabilitare il proprio account, a meno che non proceda a recedere o a risolvere il contratto di fornitura.
Art. 5 – Aggiornamenti software automatici
Massima Energia ha la facoltà di aggiornare e/o modificare il software in qualsiasi momento al fine di introdurre nuove funzioni e nuovi servizi e/o per garantire il perfetto funzionamento dell’App. Tali operazioni possono essere effettuate da remoto, senza obbligo di fornire preavviso. Modifiche o aggiornamenti sono soggetti alle presenti Condizioni Generali. Nel caso di modifica al primo accesso, l’Utente visualizzerà un’apposita informativa resa nota mediante notifiche push. Per utilizzare l’App in modo ottimale, si raccomanda all’Utente di procedere con gli aggiornamenti accettando i relativi termini.
Art. 6 – Diritti, obbligazioni e responsabilità dell’Utente
Massima Energia invita l’Utente a non utilizzare l’App in violazione della normativa vigente, inserendo contenuti dal tono offensivo, discriminatorioo in violazione dei diritti di terzi, inclusi i diritti di proprietà intellettualedi cui al successivo art. 9. L'Utente si impegna espressamente a:
L'Utente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nel contesto dell’utilizzo dell’Appe si impegna a manlevare e tenere indenne integralmente Massima Energia da qualsiasi richiesta o pretesa relativa a o derivante dall'uso o dall'abuso della propria utilizzazione dei Servizi.
Art. 7 – Esclusionedi garanzia
In considerazione della circostanza per cui la disponibilità dei Servizi dipende anche da circostanze esterne, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il dispositivo mobile in uso, il cablaggio domestico, la rete wi-fi, il provider di servizi internet e l'operatore mobile o altri servizi forniti da terze parti, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizidi rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, si precisa che Massima Energia non ha la possibilità di garantire la disponibilità, il tempo di attività, l’esattezza dei risultati e delle informazioni contenuti nell’App, l’archiviazione delle informazioni stesse, l’accessibilità da tutti i paesi dell’Unione Europea. Massima Energia, pertanto, non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei Servizi per le ragioni di cui al presente articolo e/o derivanti da azioni di altri utenti o aventi accesso ad Internet.
Art. 8 – Limitazioni di responsabilità di Massima Energia
Fatto salvo quanto espressamente previsto dalla normativa vigente, Massima Energianon potrà essere ritenuta responsabile:
Art. 9 – Proprietà intellettuale
L'utente riconosce espressamente che tutti i diritti di proprietà industriale e intellettuale, tra cui, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, copyright, know-how, codice sorgente, software, hardware, progetti, applicativi, brevetti, marchi, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli, banche dati e simili, relativi ai Servizi, ai dati e agli altri materiali provenienti da Massima Energia e/o dai suoi danti causa o comunque messi a disposizione dell'Utente da parte di Massima Energia e/o dei suoi danti causa in forza delle Condizioni Generali,o comunque utilizzati all’interno dell’App,restano di titolarità esclusiva di Massima Energia e/o dei rispettivi titolari, e che nessun diritto, salvo quello dell'utilizzo esclusivamente personale in conformità alle presenti Condizioni Generali, viene concesso all'Utente in relazione a quanto sopra. In particolare, l’Utente si impegna a non compiere atti di disposizione (sia a titolo gratuito sia a titolo oneroso) o sfruttamento dei contenuti multimediali presenti nell’App e dei rispettivi software e quindi, a titolo esemplificativo, si impegna a non riprodurli, trascriverli, farne oggetto di rappresentazione o esecuzione in qualsiasi forma, diffonderli, comunicarli al pubblico con qualsiasi mezzo, distribuirli, tradurli, noleggiarli, pubblicarli, divulgarli, modificarli, e creare lavori basati sugli stessi, integralmente o parzialmente, in ogni altro modo che non sia consentito ai sensi delle presenti Condizioni Generali ovvero da norme inderogabili di legge e comunque a non compiere atti pregiudizievoli al diritto morale degli autori e di utilizzazione economica di dette opere. L’Utente prende altresì atto di non essere autorizzato a compiereattività di decompilazione e/o reverse engineeringo di sviluppo diprodotti o applicazioni software che siano basati sull’utilizzo dell’App. L’Utente resterà unico responsabile in relazione a qualsiasi rivendicazione avanzata da terzi a causa dell'utilizzo impropriodell’Appe per la conseguente violazione di diritti di proprietà intellettuale o industriale o di altro diritto di terzi, nonché per la violazione di ogni disposizione normativa applicabile, con espressa integrale manleva in favore di Massima Energia.
Art. 10 – Divieto di rivendita o di uso commerciale dei Servizi
Il diritto dell'Utente ad utilizzare i Servizi è personale e non cedibile. All'Utente è fatto divieto di riprodurre, pubblicare, distribuire, costituire in banca dati, tradurre, adattare, duplicare, copiare, vendere e sfruttare a fini commerciali o comunque a scopo di lucro, in qualsiasi forma, i Servizi in qualunque loro parte, nonché l'utilizzo o l'accesso ai Servizi.
Art. 11 – Utilizzo per scopi leciti e manleva
L’Utente si impegna ad utilizzare i Servizi esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle vigenti disposizioni di legge applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza, in ogni caso senza ledere diritti di qualsivoglia terzo, utente dei mezzo di comunicazione o meno, e ponendoparticolare riguardo alle norme di protezione dei dati, alle leggi in materia di protezione della proprietà intellettuale e industriale, alla protezione dei dati personali, alle vigenti norme in materia di criminalità informatica ed alla normativa in materia di telecomunicazioni. L'Utente si assume la responsabilità sul contenuto dei messaggi e dei testi da lui inviati, sollevando integralmente Massima Energia, nonché i propri dipendenti e/o collaboratori da qualsivoglia conseguente richiesta di danno o rivalsa e rimborsando integralmente Massima Energia di ogni costo derivante da pretese o azioni di terzi nei suoi confronti per danni causati dall'Utente o da persone autorizzate dall'Utente ad accedere ai Servizi.
Art. 12 – Trattamento dei dati personali
La privacy policy che disciplina l'uso dei Servizi è disponibile nell’App a questo link. La privacy policy è soggetta ad aggiornamenti e/o modifiche; pertanto, si raccomanda all’Utente di consultarla regolarmente.
Art. 13 – Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo sono disciplinate dalla legge italiana e interpretate in conformità ad essa. Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione alla validità, esecuzione e/o interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo sarà competente in via esclusiva il Foro del luogo di residenza dell’Utente.
Art. 14 – Miscellanea
Le presenti Condizioni Generali di e i diritti e obblighi dell'Utente e di Massima Energia non sono trasferibili. Nel caso in cui qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali venga considerata non valida, illegale o non applicabile per qualsiasi motivo da qualsiasi tribunale o altro ente competente, le restanti disposizioni rimarranno in vigore a tutti gli effetti. Le presenti Condizioni Generali non pregiudicano alcun altro diritto legale di garanzia per il consumatore previsto nelle condizioni contrattuali di fornitura di luce e/o gas.
* Calcolato come PUN medio sulle fasce orarie (F1 F2 F3) utilizzando la distribuzione dei consumi Arera, maggiorati di uno spread pari a 0,006€/ kWh.
** Calcolato come PSV + Spread pari a 0,05€/Smc.
Il Portale Offerte creato dall’ARERA per confrontare tutte le offerte di energia elettrica e gas Scopri di più +39 06 9450 2571 +39 06 9450 2576
+390238582230 +390238582231 +390238582232 +390238582243 +390238582234 +390238582247 +390238582236 +390238582237 +390238582240 +390238582241 +390238582239 +390238582238 +390238582248 +390238582249 +390238582233 +390238582246 +390238582230 +390238582231 +390238582232 +390238582233 +390238582234 +390238582235 +390238582236 +390238582237 +390238582238 +390238582239 +390238582240 +390238582241 +390238582242 +390238582243 +390238582244 +390238582245 +390238582246 +390238582247 +390238582248 +390238582249 +390238582250 +390238582251 +390238582252 +390238582253 +390282954047